biscotti-di-halloweenDesiderate festeggiare la notte di Halloween in modo alternativo? Che ne pensate di preparare con il bimby, dei favolosi biscotti deliziosi da offrire ai bambini che ricercano dolcetto o scherzetto? Ecco gli ingredienti necessari per 10 biscotti:

– 80 grammi di zucchero

– 300 gr di farina 00

– 1 uovo

– 1 tuorlo

– 130 gr di burro

Come si prepara?

Si comincia con la preparazione di una frolla, inserendo tutti gli ingredienti nel boccale del bimby, lasciando impastare per 20 secondi a velocità 5. Togliete una parte dell’impasto e mettetela da parte, aggiungete del colorante alimentare per creare il classico colore arancione della zucca e amalgamate il tutto per qualche secondo, impostando la velocità 5.

Ricordatevi di effettuare lo stesso procedimento con la restate parte ma utilizzando il colorante verde, avvolgete le due paste in una pellicola trasparante e riponete in frigo x 30 minuti.

La parte arancione deve essere utilizzata per formare dei dischetti rotondi da riporre su una teglia con carta da forno, visto che questa parte formerà la faccina vi consigliamo di intagliarli a piacere, mentre con la parte verde di pasta, realizzate delle foglie da adagiare sulla parte intagliata.

Infine infornata per 15 minuti a 180 gradi, provate anche ad assemblare i dischetti con uno strato di nutella e gustatevi il gusto intenso. Per la preparazione dei biscotti di Halloween serve 1 ora tra cottura e realizzazione di biscotti.

In vista della festività di fine ottobre, si tratta di una ricetta incantevole da preparare ed è anche molto veloce, che cosa desiderare di meglio? Provate a utilizzare la fantasia e riuscirete a realizzare dei prodotti davvero gustosi da forno per la felicità di chi ama i dolci e le festività di fine anno.