creme-caramelIl creme caramel è un classico dessert sempre apprezzato e facile da realizzare: con il bimby poi la semplicità aumenta! La comodità di questo dolce consiste anche nei pochi ingredienti che si utilizzano, perciò può essere un salvavita in caso di ospiti inaspettati.

250 ml di latte

1 uovo e due tuorli

60 gr di zucchero

per il caramello

60 gr di zucchero

In un pentolino fate sciogliere lo zucchero con 20 ml di acqua stando attenti che non bruci o si attacchi; appena diventato scuro lo zucchero togliete dal fuoco e distribuite il caramello sul fondo di ogni stampino.

Lavorate nel boccale del bimby le uova, lo zucchero e il latte per due secondi a velocità 8 e poi 1 minuto a velocità 1. Prendete gli stampini e versateci il composto: mettete a bollire mezzo litro di acqua per 6 minuti a velocità 1, naturalmente a 100 gradi. Appena bolle ponete gli stampini nel Varoma che avrete montato sopra il boccale: a questo punto fate cuocere a temperatura varoma per 30 minuti a velocità 1. Prima di porre in frigorifero fate raffreddare qualche minuto: servite in tavola togliendo il creme caramel dallo stampino e capovolgendolo.