GelatoZenzeroIntendiamoci, il gelato è sempre stato e tuttora resta il dolce preferito di molti durante l’estate, non solo buono, ma inarrivabile per il suo straordinario potere rinfrescante sull’organismo accaldato dall’afa.

E cosa c’è di meglio di un gelato fatto in casa, preparato con ingredienti scelti e genuini?

Di seguito vi proponiamo la ricetta per uno squisito gelato dal sapore lievemente e piacevolmente piccante; se volete provarlo procuratevi gli ingredienti giusti e ovviamente un Bimby, dopodiché gustatelo, perché è ottimo!

Inoltre ricordate che lo zenzero è un toccasana per la salute, una spezia ricca di proprietà ed effetti benefici che sarebbe un peccato perdersi: quale occasione migliore e più ghiotta di questa per consumarlo?

Ingredienti (per 4 persone)

– 150 gr Zucchero (meglio se di canna grezzo)

– 60 gr di Zenzero Fresco

– 250 gr di Panna Fresca

– 250 gr di Latte

– 2 Uova

Preparazione della ricetta

Pela per bene lo zenzero fresco, taglialo grossolanamente e mettilo nel boccale del Bimby insieme allo zucchero, 2 colpi a velocità Turbo; Metti in una ciotola e tieni da parte.

Versa nel boccale del Bimby la panna fresca e il latte e fai bollire per 6 minuti a 100° velocità Soft; versa il tutto sullo zenzero e lascia in infusione per mezz’ora.

Filtra il latte e la panna in infusione e versa nel boccale.

Aggiungi le 2 uova, 100 gr. di zucchero e fai cuocere per 7 minuti a 90° velocità 2.

Ora versa il composto in un contenitore basso e largo e tieni in congelatore 12 ore almeno, dopodiché taglia il gelato a quadrotti.

Metti i quadrotti di gelato nel boccale del Bimby e frulla per 10 secondi a velocità 10, poi 30 secondi a velocità 4.

Puoi servire e gustare il gelato immediatamente o dopo un ulteriore riposo in congelatore di 2 Ore.

Questo gelato, dal tipico sapore speziato e un po’ forte, piacerà in particolare agli adulti.