GelatoCiliegiaSe siete alla ricerca di una ricetta fresca e facile da realizzare che possa rendere meno pesante e più sopportabile la calura estiva, cosa può esserci di meglio del sempre gradito mix di gelato e frutta, un insieme irresistibile per adulti e piccini?

Se poi la frutta in questione è tra le più appetibili e gustose, come le ciliegie, cosa c’è di meglio?

Di seguito vi spieghiamo come preparare con il Bimby un dessert con i fiocchi, non solo buono di sapore, ma anche sano e nutriente: provatelo subito, non ve ne pentirete!

Ingredienti (per 6 persone)

60 g zucchero (meglio se quello grezzo di canna), o anche di più se preferite, secondo il gusto personale e degli ospiti

500 g ciliegie, denocciolate e congelate

100 g di formaggio Philadelphia classico oppure nella versione light (meno calorica, adatta anche per chi è a dieta)

50 g di yogurt bianco intero

Preparazione della ricetta

Per prima cosa ricordate che il giorno prima di quello stabilito per realizzare il dessert, le ciliegie devono essere lavate e liberate del nocciolo.

Pronti per cominciare?

Inserite nel coperchio chiuso del Bimby lo zucchero e polverizzate per 15 secondi a velocità 10.

Ora aggiungete le ciliegie congelate e azionate per 15 secondi a velocità 8.

E’ arrivato il momento di versare anche il formaggio e lo yogurt; fate mescolare il tutto molto bene per 40 secondi a velocità 4-5 spatolando.

Il gelato è già pronto da gustare: servitelo guarnito con ciliegie intere, un tocco che lo rende più scenografico alla vista e più sostanzioso per il palato.

Come potete rendervi conto da soli, la ricetta è decisamente veloce e pratica, ma non solo: se lo desiderate, potete realizzarla con qualsiasi altro tipo di frutta precedentemente congelata, ad esempio fragole, more, mirtilli, frutti di bosco, in base alle vostre preferenze.

Servite il gelato come fine pasto goloso, oppure come merenda sfiziosa e refrigerante, anche per bambini stanchi e accaldati dal gioco e dall’aria dell’estate.