torta-di-mele-bimby-con-yogurtAvete voglia di un dolce delizioso e caratterizzato da ingredienti semplici? E’ arrivato il momento di preparare la torta di mele e yogurt utilizzando il bimby, che cosa desiderare di meglio? Un dolce tipico e semplice, seguite i nostri suggerimenti.

Ingredienti per l’impasto ( necessari per la realizzazione di una torta da 12 fette):

– 50 gr di mandorle

– 250 gr di farina 00

– 3 uova

– 150 grammi di zucchero di canna

– 1 vasetto yogurt bianco

– 70 gr burro fuso

– mezza bustina di lievito

– 2 cucchiai di rhum

– 3 mele a fette

Il tempo stimato per l’intera preparazione è di 55 minuti , suddivisi in 15 per la preparazione e 40 per la cottura.

Come si prepara questo dolce con il bimby?

Per prima cosa inserite le mandorle nel bimby e tritatele per 10 secondi alla velocità 10, successivamente utilizzate l’accessorio farfalla e unite uova e zucchero. Utilizzate la velocità 4 per almeno 5 minuti alla temperatura di 37 gradi. Togliete l’accessorio e unite il burro fuso e lo yogurt, impastando a velocità 5 per un minuto.

Non dimenticatevi di unire la farina setacciata insieme al lievito le mandorle e il liquore. Questi ingredienti vanno mescolati per 1 minuti a velocità 5. Il composto va versato in una tortiera ricoperta di carta da forno livellando per bene il composto.

Per una cottura perfetta a questo punto lasciate affondare le fettine di mela, tenendolo in posizione verticale. Spolverizzate la superficie con un cucchiaio di zucchero di canne e infornate a 180 gradi per almeno 40 minuti, siete pronti a ottenere u dolce prelibato e delizioso da mangiare senza limiti?

Con il bimby si possono creare un sacco di ricette buone e i dolci sono la scelta migliore per chi ama la golosità.